Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

L’iPhone e i Newton

L’accostamento tra l’ultima e la prima fatica tascabile di Apple è al centro di una splendida serie di fotografie comparse su Flickr in cui il presente incontra il passato del design made in Cupertino.

di Nicola D’Agostino

iPhone e Newton 2000Qualche giorno fa, parlando dell’iPhoneDevCamp ho fatto riferimento all’Apple Newton grazie ad uno dei partecipanti che lo ostentava nella foto di gruppo.
Il signore in questione si chiama Dr Izaak e il blog Compiler di Wired fa notare che non era l’unico al BarCamp per sviluppatori entusiasta dell’innovativo palmare.

iPhone e eMate 300Rimanendo in tema, estremamente attuale, l’accostamento tra l’ultima e la prima fatica tascabile (più o meno) di Apple è anche al centro di una splendida serie di fotografie comparse su Flickr in cui il presente incontra il passato del design made in Cupertino.

La gallery iconografica è opera di tale Phil Carrizzi che ha accostato l’iPhone con due oggetti dalla sua collezione: un Newton Messagepad 2000 e un eMate 300, evoluzione del palmare sotto forma di portatile per le scuole. Il risultato non è solo gradevole ed esteticamente avvincente ma, vista l’attenzione e la cura dedicata negli scatti messi online a dettagli, dimensioni, controlli e interfacce, può essere anche una risorsa preziosa per chi volesse confrontare e studiare tre tra i prodotti più originali mai sfornati da Apple.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it