Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

“Sex and Horror: The Art of Roberto Molino”

Sex and Horror: The Art of Roberto Molino - Copertina e retrocopertina / Cover and back cover

È in vendita la mia nuova collaborazione con la casa editrice londinese Korero Press, il libro di illustrazioni “Sex and Horror: The Art of Roberto Molino”.

Il libro è il quinto della della collana Sex and Horror, il terzo curato dal sottoscritto. Come i precedenti raccoglie e ripropone l’immaginario dei cosiddetti “pocket erotici” italiani, in questo caso tra la fine degli anni Settanta e negli anni Ottanta.

Sex and Horror 1-5

Il contenuto è ancora una volta composto da splendide riproduzioni degli originali delle copertine dell’epoca. Queste erano dipinte da grandissimi professionisti dell’illustrazione commerciale, grazie a cui le pubblicazioni, nonostante il formato tascabile, si facevano notare nelle edicole della penisola.

immagine tridimensionale di Sex and Horror: The Art of Roberto Molino

Il nuovo volume contiene 160 pagine, tutte a colori, e presenta le immagini realizzate da Roberto Molino, nipote del celebre Walter, per le case editrici di Renzo Barbieri. “The Art of Roberto Molino” si concentra in particolare sugli anni 80 e ha venti sezioni dedicate alle copertine dipinte per testate e personaggi qualiAttualità Nera, Hostess, Miliardaria, La professionista, La reporter e Zora la vampira.
La prefazione, la biografia di Molino, i testi di presentazione delle testate nonché le didascalie che corredano ogni immagine del volume sono del sottoscritto.

Il libro è in vendita sul sito dell’editore e su Amazon.

Ecco di seguito alcune doppie pagine dal volume:

Foreword - Prefazione Sex and Horror 5

bio Roberto Molino

È possibile scaricare una scheda per la stampa e i media in inglese e il sottoscritto è a disposizione per presentazioni, interviste e approfondimenti sul libro e sull’autore.