Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Yahoo! aggiunge Delicious a Boss

I bookmark archiviati dagli utenti, con tanto di tag, si aggiungono alle Api a disposizione a chi vuole sviluppare motori di ricerca ad hoc.

di Nicola D’Agostino

Si arricchisce lo strumento di Yahoo! per creare motori di ricerca personalizzati. Tra le ultime novità di Boss ci sono nuove possibilità di ordinare i dati, altre localizzazioni ma soprattutto il poter attingere al servizio di social bookmarking Delicious.

Erano anni, sin dall’acquisizione del servizio nel dicembre 2005 che ci si chiedeva -non senza timori– quando e come sarebbe stata sfruttata l’enorme mole di informazioni di qualità accumulate sotto forma di bookmark.

Il momento è finalmente giunto e Boss ora ha accesso a dati quali aggiunte di nuovi indirizzi, i tag più usati ed il conteggio dei bookmark. Questo vuol dire che attraverso le Api di Boss, gli sviluppatori ora possono vedere e sfruttare informazioni su un dato sito web e in particolare come è stato accolto ed etichettato sul servizio leader del bookmarking online, che vanta più di cinque milioni di utenti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it