NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Xandros e Robertson confermano la vendita di Linspire

L’ex Lindows termina la corsa: le sue tecnologie verranno inglobate ed usate dalla distribuzione Linux concorrente.

di Nicola D’Agostino

Con un comunicato stampa Xandros ha confermato l’acquisizione di Linspire (ex Lindows).

La notizia è stata data in contemporanea anche dal fondatore Michael Robertson che sottolinea lo sforzo fatto nel corso degli anni per “creare un Linux facile da usare privo di zelo religioso e assurda teminologia” e riconosce a Xandros il merito di aver fatto in questo ambito “più di altre aziende” fornendo il sistema operativo degli EeePC di Asus.

Robertson cita tra le tecnologie interessate dall’accordo il sistema/servizio CNR (che sta per Click N Run) di distribuzione software di Linspire e nel testo di Xandros si legge che verrà usato per “espandere e prendersi cura” dei Netbook e per “fornire on-demand un numero crescente di applicativi, utility e giochi nonché contenuti”.

Si conferma così quanto già anticipato dell’ex Ceo di Linspire, Kevin Carmony che continua però a manifestare forti perplessità sulla poca trasparenza e sui risvolti finanziari delle azioni di Robertson .

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 2/07/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link