NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

“WordPress per giornalisti freelance”: il mio intervento

Sabato 24, come annunciato, al WordPress Camp a Bologna ho tenuto un intervento su come i professionisti dell’informazione possono (e forse dovrebbero) approfittare del popolare CMS open source. Ecco qualche informazione e materiale per chi c’era ma anche per chi non ha potuto partecipare.

In attesa che sia disponibile il filmato della giornata, segnalo che sono online le schermate che hanno fatto da base al mio intervento, che non solo è stato seguito da diverse persone, ma ho apprezzato abbia poi stimolato diverse domande, discussioni (e anche qualche affermazione forte) su WordPress, sui CMS e sulle competenze di giornalisti & C. nell’era attuale

Detto questo segnalo che sull’account Slideshare delle Girl Geek Dinner di Bologna (organizzatrici della giornata) trovate la versione alfa di “WordPress per giornalisti freelance”, creata alcuni giorni prima del WordCamp.

A ridosso dell’intervento ho poi creato una versione beta, un po’ più completa, disponibile su Google Docs (che ho utilizzato per creare le slide) e visualizzabile qui in fondo.

Per chi volesse scaricarne una copia, ecco i link alla:

Infine ricordo anche qui che su www.nicoladagostino.net/tag/wordpress/
potete trovare approfondimenti e materiale correlato all’intervento.



Pubblicato il 3/12/2012 e archiviato in: altro  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2020 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link