Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Windows XP su Mac: ecco come fare

Il sistema operativo di Microsoft sull’hardware di Cupertino ora alla portata di tutti grazie a una guida on line. Anche in italiano.

di Nicola D’Agostino

A pochi giorni dalla conferma che sui nuovi Macintosh con CPU Core Duo è effettivamente possibile installare Windows XP è comparsa in rete la procedura, con una relativa traduzione italiana.

A metà Marzo due smanettoni si sono aggiudicati 14 mila dollari offerti dal sito OnMac.net: una volta verificata e analizzata la procedura il sito web si è trasformato in una preziosa risorsa per chiunque è interessato a come montare Xp su iMac, MacBook Pro o Mac mini.

Su OnMac.net infatti è disponibile non solo il bootloader, il software che permette l’avvio e la gestione dei due sistemi operativi sui Mac-Intel, ma anche un wiki con informazioni utili per sviluppatori e utenti, al momento quelli più arditi e tecnicamente ferrati.

Tra le ultime aggiunte del sito segnaliamo la comparsa della traduzione
in italiano dell’howto, il procedimento da seguire, anche con istruzioni passo passo. Per raggiungere il nirvana del dual-booting Mac OS/Windows bastano una trentina di minuti: oltre al bootloader servono anche un programma di masterizzazione, un CD vergine e una copia originale del CD di XP PRO SP2.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it