WebGL: alcune animazioni da provare
Volete provare le animazioni tridimensionali WebGL? Ecco un elenco di indirizzi.
di Nicola D’Agostino
Per chi vuole provare in prima persona le animazioni tridimensionali WebGL ho stilato un elenco di indirizzi con qualche nota sul contenuto e sull’interazione offerta.
- Metatunnel
(animazione non interattiva) - Puls
(animazione non interattiva) - Escher-Droste effect
(animazione non interattiva di un quadro di M.C. Escher) - The musical solar system
(demo non interattiva -con musica- sul sistema solare) - http://cs.helsinki.fi/u/ilmarihe/demo2/paint.html
(crea un tavolozza su cui dipingere cubi tridimensionali) - Spore creature viewer
(si può ruotare e cambiare punti di vista su una creatura di Spore) - MegaTextures
(paesaggio con texture in cui ci si può muovere) - Learning WebGL – lesson 9
(giochi di luce controllabili con i tasti cursore) - GLGE
(personaggio che si può far camminare) - http://cs.helsinki.fi/u/ilmarihe/demo/demo.html
(cubi che rimbalzano: si può variare velocità, zoom e punti di vista) - Cube defense
(videogame tridimensionale)
Nota: attualmente l’implementazione più matura e più comunemente supportata di WebGL è quella delle nightly build di Mozilla Firefox, consigliato rispetto ai più acerbi Chrome/Chromium e Safari/WebKit..
Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it