NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Web 2.0: social networking, voyeurismo e gli altri siti della settimana (21)

I “bot” per monitorare indirizzi web; un’homepage personalizzata che aggrega varie risorse on line; un servizio per i cinefili.

di Nicola D’Agostino

Bot A Blog
Idea vecchia applicata a forme nuove: BotABlog è un servizio gratuito che ci avverte via e-mail quando un blog che seguiamo viene aggiornato. Il sito permette di creare dei “bot”, degli agenti, per ogni indirizzo web che vogliamo far monitorare.

Yoosi
Si scrive Yoosi ma si pronuncia “you see” (“guarda”): l’offerta è simile a quella di SuprGlu o di MyYahoo o ancora di Google: una homepage personalizzata che include e aggrega varie fonti e risorse on line.

Criticker
Una piattaforma di social networking basata sul cinema: grazie a Criticker si possono scorrere liste di film, gestire le pellicole preferite, scoprire di nuove e entrare in contatto con altri cinefili.

Zeedex
Un’altra coniugazione della ricerca secondo le novità del Web 2.0: Zeedex offre di filtrare o precisare i risultati dividendo o aggregando automaticamente quanto cercato in varie categorie con una serie di suggerimenti (aperti a contributi di chiunque).

Stalkerati
Mix di social networking, servizio e incoraggiamento al voyeurismo su Web: Stalkerati è il Technorati dei ficcanaso, un servizio che ci aiuta a “tenere traccia” delle attività online di chiunque.



Pubblicato il 16/08/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link