Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Web 2.0, i siti della settimana: sempre più organizzati e produttivi (27)

Questa volta: vari strumenti “agli steroidi” per creare liste di impegni e gestire le cose da fare.

di Nicola D’Agostino

tasktoy
tasktoy espande in maniera ambiziosa la gestione di liste di cose da fare on line. Abbiamo priorità, annotazioni, possibilità di ripetere impegni, di farli apparire a seconda del luogo o data e anche una homepage per vedere e condividere le liste.

Orchestrate
Interfaccia minimale, motto eloquente “gestitevi”, funzionamento semplice e immediato. Davvero niente male se si considera che Orchestrate è frutto di uno solo sviluppatore indipendente.

sproutliner
Drag ‘n drop, annidamento, menù a tendina. Sproutliner ha ragione a definirsi uno strumento “agli steroidi” per creare liste di impegni. Il servizio inoltre è open source e mette a disposizione il codice sorgente.

ListPool
Con ListPool, seppur sia comunque possibile, non è obbligatorio stilare da zero le proprie liste di impegni: si può approfittare degli elenchi (purtroppo solo in inglese) già pronti con un comodo sistema guidato di creazione e selezione dei campi.

Wallnote
Strategia duplice quella di Wallnote che sposa la gestione di liste online con la possibilità -per gli utenti di Windows- di ritrovarsele anche sul desktop: grazie alla tecnologia Active Desktop di Microsoft.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it