Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Web 2.0, i siti della settimana (19)

Il social networking fuso con il download di musica; i diari new style; il social bookmarking specializzato in video, audio e playlist; il primo memetracker italiano.

di Nicola D’Agostino

MyPickList
Le comunità on line incontrano il business: su MyPick List compaiono segnalazioni e recensioni di prodotti da parte degli utenti, che vengono retribuiti se qualcuno fa un acquisto tramite il link sponsorizzato.

Jamendo
“Aprite le orecchie” è lo slogan di Jamendo, che fonde social networking con l’ascolto e il download di musica. Il tutto via P2P nello spirito di condivisione tipico della Rete ma anche nella totale legalità, grazie alle licenze Creative Commons.

Eventell
Un po’ diario, un po’ cronaca, un po’ racconto: Eventell è il Web 2.0 al servizio degli utenti e dei piccoli e grandi momenti importanti della vita da annotare e condividere on line per mezzo di foto, video, messaggi audio e testo.

uLinkx
uLinkx si definisce un “Social Media Organizer” ma ad un’analisi da vicino troviamo un ennesimo sito di social bookmarking con la particolarità di specializzarsi in video audio e playlist.

e.merging.it
Ecco il primo memetracker sviluppato tutto italiano: il sito aggrega e presenta in automatico una lista dei meme o meglio delle discussioni più importanti delle ultime 36 ore tra blogger italiani.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it