Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Web 2.0, i siti della settimana (18)

Album fotografici e religione on line; un’altra alternativa a Delicious; un servizio per gli appassionati di enologia

di Nicola D’Agostino

Fungow
Bookmarking sociale all’attacco: Fungow è uno dei servizi alternativi a Delicious per mettere e gestire i preferiti on line. Tra le funzioni aggiuntive c’è l’anteprima grafica dell’indirizzo salvato.

eBible
Il Web 2.0 incontra la religione e il risultato è eBible, un motore che fa ricerche nella Bibbia (in inglese). Il servizio, per ora a invito, permette di consultare varie versioni del testo sacro, di attingere a commenti e parafrasi e riferimenti da altri siti.

Cork’d
Si scrive Cork’d, si traduce tappato (o imbottigliato) e si dice Enologia 2.0. Il sito aiuta gli amanti di (buon) vino a catalogare, recensire e consultare i migliori prodotti assaggiati con tutti i dettagli del caso su varietà, tipologie, origine, annata e altro ancora.

Tabblo
Album fotografici on line: è questa l’offerta di Tabblo, che offre la possibilità di modificare le immagini, condividere versioni ad alta risoluzione e soprattutto di curare il layout (con più di 500 modelli già pronti) per integrare al meglio testo e scatti.

ChipIn
Le “collette” nell’epoca del Web 2.0: con ChipIn diventa facile organizzare raccolte di fondi per qualsiasi scopo. Oltre a liste, avvisi e altre funzioni, il servizio è integrato con Paypal per passare dai propositi alla pratica.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it