Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Web 2.0, i siti della settimana (16)

Le mappe di Google Maps in versione Ascii; una chat per commentare un sito in tempo reale; siti di social networking da provare; il primo gioco on line in stile Web 2.0.

di Nicola D’Agostino

Ascii Maps
Rielaborazione che aggiunge una visione in Ascii delle mappe di Google Maps: la cosa più incredibile è che questa versione testuale non è solo un divertissement ma è perfettamente funzionale.

itzle
Servizio che offre una chat in tempo reale con altri utenti per discutere qualsiasi sito che si sta visitando: basta usare il bookmarklet e si viene portati sullo spazio dedicato su Itzle a dibattere il sito.

Bebo
Piccoli siti di social networking crescono: Bebo è uno dei tanti antagonisti di MySpace, ma offre un sistema proprio di videosharing e supporto per Skype.

Tagground
Motore di ricerca per servizi di social bookmarking: sono supportati del.icio.us, Yahoo!, myweb 2.0, Simpy.com e altri basati sul protocollo di quest’ultimo.

Moola
Moola si fregia di essere il primo gioco on line in stile Web 2.0: è una specie di jackpot virtuale che si basa su un meccanismo di annunci pubblicitari con cui premia anche i giocatori. O almeno questo è quanto promette.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it