NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Web 2.0, i siti della settimana (14)

Questa volta: il photo sharing alla Flickr si fonde con i vecchi album fotografici; un archivio per i feed Rss; strumenti per archiviare e condividere risorse varie; il sito-servizio che mette alla gogna gli abominii gergali e premia i neologismi utili.

di Nicola D’Agostino

Scrapblog
Il photo sharing alla Flickr si fonde con i vecchi album fotografici con commenti e scritte: ecco gli on line scrapbooks di Scrapblog che cerca di combinare vecchio e nuovo.

Asoboo
Asoboo è una parola giapponese che cuol dire “divertiamoci”: ottima scelta per un servizio, sulla falsariga di Platial che offre una guida creata dagli utenti di ciò che c’è di meglio in città.

Rrove
Agli strumenti per archiviare e condividere informazioni in prima persona sui luoghi interessanti da visitare e risorse varie (alberghi, ristoranti, wifi spot) si aggiunge anche questo Rrove. Utile e da tenere d’occhio.

FeedCatch
Salviamo i feed: è questo il concetto alla base di questo servizio gratuito di FeedShake che offre di registrare in un archivio – per consultazione futura – tutti i titoli dei feed Rss che si seguono.

Buzzword Hell
Pollice favorevole o verso per neologismi e paroloni: grazie a un sito-servizio che mostra definizioni e permette di suggerire o esporre alla gogna i nostri abominii gergali.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 26/06/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link