Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Web 2.0, i siti della settimana (14)

Questa volta: il photo sharing alla Flickr si fonde con i vecchi album fotografici; un archivio per i feed Rss; strumenti per archiviare e condividere risorse varie; il sito-servizio che mette alla gogna gli abominii gergali e premia i neologismi utili.

di Nicola D’Agostino

Scrapblog
Il photo sharing alla Flickr si fonde con i vecchi album fotografici con commenti e scritte: ecco gli on line scrapbooks di Scrapblog che cerca di combinare vecchio e nuovo.

Asoboo
Asoboo è una parola giapponese che cuol dire “divertiamoci”: ottima scelta per un servizio, sulla falsariga di Platial che offre una guida creata dagli utenti di ciò che c’è di meglio in città.

Rrove
Agli strumenti per archiviare e condividere informazioni in prima persona sui luoghi interessanti da visitare e risorse varie (alberghi, ristoranti, wifi spot) si aggiunge anche questo Rrove. Utile e da tenere d’occhio.

FeedCatch
Salviamo i feed: è questo il concetto alla base di questo servizio gratuito di FeedShake che offre di registrare in un archivio – per consultazione futura – tutti i titoli dei feed Rss che si seguono.

Buzzword Hell
Pollice favorevole o verso per neologismi e paroloni: grazie a un sito-servizio che mostra definizioni e permette di suggerire o esporre alla gogna i nostri abominii gergali.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it