NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Web 2.0, i siti della settimana (13)

Questa volta: organizzare incontri, eventi e happening; creare flow-chart e pubblicarli on line; il plugin per usare Google Calendar nel blog; l’Ocr via telefonino o digicam.

di Nicola D’Agostino

Renkoo
Renkoo appartiene a una nuova categoria in crescita di servizi del Web 2.0: gli strumenti per organizzare incontri, eventi e happening e in generale aiutare a socializzare. Online, naturalmente.

Beeplet
C’è chi l’ha definito “sveglia” del Web 2.0: creato dall’autore di WoogleCal, Beeplet è un plugin per il software per blog WordPress per usare Google Calendar nel proprio blog.

Gliffy
Gliffy permette di creare diagrammi e disegnare schemi e flow-chart attraverso il browser e di pubblicarli su siti web, blog o wiki.

RapLeaf
L’idea è sempre quella: creare e gestire anche on line la propria identità e affidabilità. La proposta di RapLeaf è un sistema di “reputazione portatile” (sic) da usare in mercatini, aste e eCommerce.

Scan
L’Ocr rivisto secondo il Web 2.0. scanR è
gratuito e on line e permette di spedire (anche via Wap) un’immagine catturata con una digitale o con
il fotocellulare e di ricevere il risultato, convertito in puro testo, via e-mail.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 19/06/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link