Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Web 2.0, i siti della settimana (10)

La guida ragionata al Web 2.0; un’alternativa gratuita a Excel; come crearsi un’identità visuale on line; la piattaforma di condivisione musicale per scoprire nuovi artisti.

di Nicola D’Agostino

Neo Binaries
Ecco una guida ragionata ai (migliori?) siti e servizi del Web 2.0. Neo Binaries è diversa dalle altre apparse sinora perché coerente con l’argomento: sfrutta Ajax e usa molti capisaldi tecnologici e grafici del Web 2.0.

Zixxo
Servizio on line per la creazione di sconti e tagliandi promozionali: il Web 2.0 tende la mano al commercio locale?

ajaxXLS
Michael Robertson di Mp3.com e Lindows/Linspire prosegue il suo attacco a base di Web 2.0 a Microsoft. Dopo Word ora tocca a Excel, di cui ajaxXLS ambisce ad essere un’alternativa on line gratuita.

MyMe
Con MyMe è possibile creare un’identità visuale on line (un tempo si chiamavano avatar) da usare nelle pagine dei profili di blog, servizi vari e instant messaging. Oltre al servizio gratuito è offerta anche la realizzazione a pagamento di caricature.

purevolume
Ennesima piattaforma di condivisione musicale per scoprire e pubblicizzare nuovi artisti, gruppi e brani: il tutto al motto di “We’re Listening To You”, riuscito gioco di parole tra ascoltare e dare retta.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it