Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Web 2.0, i siti della settimana (05)

Network P2P “sociale”; una specie di Google Zeitgeist applicato a Delicious; la guida per sviluppatori e webdesigner in erba; e un (aspirante) rivale di YouTube e Google Video.

di Nicola D’Agostino

Tribler – La condivisione altruista?
Tribler è un network P2P “sociale” ideato da ricercatori olandesi: permette di condividere file (tra a mici e persone con interessi simili) ma anche la connettività per scaricare più in fretta.

Lazybase
Sull’onda di Google Base ecco un altro servizio gratuito per progettare, creare e condividere un database personale on line.

oishii!
Una specie di Google Zeitgeist ma applicato a Delicious: oishii! ogni cinque minuti interroga la home page del sito di social bookmarking e propone gli indirizzi più aggiunti ai bookmark.

gotAPI.com
Per lo sviluppatore e il webdesigner in erba ecco una risorsa on line con guida pratica online alla sintassi di html, css, php, java, xml, mysql, e di altri linguaggi di scripting e programmazione.

eyespot
Hosting e condivisione gratuita ma anche rielaborazione dei video, tutto direttamente nel browser: è questa la ricetta di eyespot, nuovo servizio “inseguitore” dei leader YouTube e Google Video.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it