Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Videogiochi: Lost arriva sull’iPod

L’offerta di giochi per il walkman digitale si arricchisce di un nuovo titolo. Che passa da uno schermo all’altro.

di Nicola D’Agostino

Apple ha annunciato la disponibilità su iTunes Store Italia di un gioco per iPodbasato sulla famosa serie televisiva: Lost. Annunciato nell’aprile scorso per varie console e per cellulari, si tratta del quattordicesimo videogame per il riproduttore audiovideo dell’azienda di Cupertino.

Il software è stato sviluppato da Gameloft, riproduce fedelmente gli ambienti e permette agli appassionati di Lost di unirsi ai personaggi della serie televisiva (trasmessa in italia da RaiDue) nella ricerca della verità, aiutandoli a sopravvivere sull’isola.
La trama del gioco è stata sviluppata dagli sceneggiatori originali del serial, si gioca nel ruolo di Jack, che interagisce con gli altri protagonisti, Kate, Locke, Sayid, ecc. rivivendo i momenti topici di Lost come la caduta dell’aereo, l’incontro con gli Altri e esplorando i luoghi più famosi dell’isola: la spiaggia, la giungla, inside the Hatch, the Black Rock, e così via.

La disponibilità è immediata, al prezzo di 4.99 euro e limitata agli iPod di quinta generazione o superiori (modelli nano esclusi). Per gli utenti italiani il gioco è disponibile nell’iTunes Store italiano in versione localizzata.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it