NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Videocuciniamo? – Web 2.0, i siti della settimana (75)

Alta, bassa, raffinata, rustica, rapida: la cucina ha un suo spazio nella Rete di nuova generazione grazie a siti che ci mostrano la storia, la cultura ma soprattutto la pratica e i segreti delle preparazioni culinarie. Per tutti i gusti.

di Nicola D’Agostino

Rouxbe
Rouxbe offre (a pagamento) vari servizi per migliorare le proprie doti culinarie. Tra questi ci sono videoguide online che mostrano passo-passo  come eseguire le ricette.

Epicurious
Il sito web di Epicurious, già di per sé ben fornito ha una sezione con video, disponibili anche via podcast in iTunes, che copre preparazioni e tecniche e offre anche consigli sul bonton.

Im cooked
I’m cooked, ovvero “sono cotto” si dedica a condividere filmati di preparazioni e ricette casalinghe o comunque non troppo elaborate o artefatte. Al motto di “Cook It, Film It, Share It”

What’s Cooking Grandma?
Le ricette della nonna vanno in Rete grazie a “What’s Cooking Grandma?”.
E a figli o nipoti che si prendono la briga di videoriprendere e metterle sul sito, dove sono disponibili anche come Podcast.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 1/10/2007 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link