NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Il video WebM è anche su Chromium

Dopo Firefox e Opera anche la “base” open source di Chrome, Chromium, è in grado di riprodurre il nuovo formato video WebM di Google.

di Nicola D’Agostino

Dopo Firefox e Opera anche la “base” open source di Chrome, Chromium, è in grado di riprodurre il nuovo formato video WebM di Google.
Sul server chromium.org sono infatti comparse le primissime versioni compilate, che a partire dalla data 20 maggio, contengono il codice necessario.

Ecco la build 6.0.411.0 (47777) di Chromium per Windows (XP) alle prese con un trailer in WebM senza problemi apparenti:

WebM in Chromium for Windows

Per gli utenti Macintosh la prima versione è la 6.0.411.0 (47778), che è però visibilmente incompleta:

WebM in Chromium for Mac

La riproduzione funziona ma latita tutta la parte (inferiore) dei controlli. Nella striscia nera appare solo il tempo trascorso e il totale e non sono possibili operazioni come mettere in pausa, scegliere un punto da cui cominciare, o variare il volume del filmato.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 20/05/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link