NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

“Usa le mappe di Google, Luke!”

Il sito web della GIUDA edizioni fa un utilizzo molto originale della tecnologie di Google Maps per promuovere una delle sue nuove uscite a fumetti e la mostra che si tiene a Bologna.

di Nicola D’Agostino

“Luke – Anche i cattivi invecchiano”, di Alice Socal, è una storia a fumetti dai toni tragicomici che prende le mosse dai celebri personaggi di Star Wars di George Lucas. La pubblicità del volume sul sito web dell’editore prende in prestito una delle astronavi della saga e usa come sfondo le immagini delle stelle fornite da NASA e altri enti.

Luke GIUDAedizioni Google (space) Maps

Questo sfondo è mostrato grazie a Google Maps per cui -grazie ai consueti controlli di lato- è anche possibile spostarsi e cambiare l’ingrandimento della mappa stellare su cui si staglia l’X-Wing di Luke (Skywalker).

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 2/03/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link