NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Una settimana con Snow Leopard – Il felino nella scatola

Esaminiamo il contenuto della sottile confezione di Mac OS X 10.6, disponibile da pochi giorni presso Apple Store e i rivenditori autorizzati.

di Nicola D’Agostino

I prossimi giorni li trascorreremo in compagnia di Mac OS X 10.6, Snow Leopard, il più recente aggiornamento del sistema operativo per computer Macintosh. Con una serie di interventi ne passeremo in rassegna installazione, caratteristiche, novità, impostazioni e altro ancora.

Cominciamo subito con l’esaminare il contenuto della sottile confezione, disponibile da pochi giorni presso Apple Store e rivenditori autorizzati, a 29 Euro.

Il packaging di Snow Leopard, come quello di tutti i prodotti software Apple negli ultimi anni, è all’impronta del minimal-ecologico.

Sul lato destro, dall’alto verso il basso, abbiamo gli adesivi (due) recanti il logo Apple, un foglietto con informazioni e coordinate per i servizi di supporto agli utenti, una rapida guida introduttiva a “fisarmonica” che (in dieci facciate) copre “installazione, caratteristiche e miglioramenti” e il disco per l’installazione, in formato DVD.

Ecco invece la confezione di Snow Leopard a confronto con quella del precedente Leopard (Mac OS X 10.5) e con Tiger (Mac OS X 10.4).

i dorsi delle confezioni di Snow Leopard, Leopard e Tigerconfezioni di Snow Leopard e Leopard

Le dimensioni dei due Leopard sono sostanzialmente identiche se si eccettua lo spessore dell’ultimo che è sostanzialmente inferiore. La scatola di Tiger appartiene invece ancora al vecchio corso di Apple anche se -a guardare bene- il contenuto di supporti e manualistica non è molto più ricco.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 31/08/2009 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link