NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Una Rete personale – Web 2.0, i siti della settimana (62)

Cercare e farsi trovare, parlare di sè e dei propri interessi. Per un’Internet fatta sempre più di persone grazie a blog, network sociali e agli altri servizi di seconda generazione.

di Nicola D’Agostino

ProfileFly
Un po’ social networking e un po’ sistema per archiviare in uno vari tipi di informazioni eprsonali: profili, contatti e bookmark. ProfileFly è una possibile risorsa per aggregare, condividere e magari tirare le somme della nostra identità online.

Wakoopa
Wakoopa è un sito che serve a tenere traccia di quale programma o gioco usiamo. l’obiettivo è sia creare una lista di suggerimenti e far un po’ di statistica ma anche a presentare un proprio profilo particolare, al motto purtroppo sempre più vero di “siamo i programmi che usiamo”.

ekudoz
Un’idea originale e ottimista quanto fine a sè stessa nella sua gratuità: ekudoz è un sito in cui lasciare apprezzamenti e riconoscimenti di stima verso altre persone. benvenuti al social networking dei complimenti?

Pipl
Ecco un motore di ricerca che si concentra sulle persone, come si intuisce subito dalla maschera che chiede nome, cognome, città e paese. Pipl garantisce di essere il più accurato e completo search engine in Rete, dato che pare scandagli anche il cosiddetto “deep web”, pagine normalmente non indicizzate da Google & C.

yoName
E per indagare tra i servizi più “sociali” del Web ecco yoName che attinge a una lista di siti quali MySpace, LinkedIn, Friendster, Windows Live Spaces, Bebo, Digg, YouTube, facebook ed altri ancora. Per indagare su nomi noti come su utenti appena conosciuti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 17/01/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link