NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Una razione speciale di… multimedia

Un curioso progetto a bassa tecnologia intitolato “Travelling Terabyte” per far arrivare “intrattenimento digitale” là dove Internet a banda larga stenta o costa troppo.

di Nicola D’Agostino

Engadget riferisce di un curioso progetto intitolato “Travelling Terabyte” per far arrivare “intrattenimento digitale” là dove Internet a banda larga stenta o costa troppo.

Celato dietro lo pseudonimo “Deviant Ollam”, un tecnico ha approntato per le truppe statunitensi stanziate oltreoceano una valigetta contenente hard disk pieni di film, musica ed altro contenuto multimediale assortito con inoltre tutti i necessari cavi, alimentatori ed adattatori per l’uso e collegamento in paesi esteri.

travellingterabyte.jpg

L’operazione è per ora su piccola scala ma si basa sulla condivisione vecchio stampo: una volta copiati i dati, i soldati sono incoraggiati a passare la valigetta ad altri commilitoni nelle altre basi per proseguire questa curiosa forma di distribuzione che per ora sembra riscuotere gradimento presso le truppe. Il “Travelling Terabyte” rischia però di avere vita breve: è prevedibile che non appena RIAA, MPAA o altre organizzazioni verranno a sapere di questa razione illegale di multimedia cercheranno di interromperne l’erogazione.

Immagine tratta da www.engadget.com

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 27/09/2007 e archiviato in: articoli  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link