NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Una nuova avventura: iPhone Magazine

Con il numero 20 il sottoscritto inizia a curare il periodico della Play Media dedicato al mondo del software e degli accessori per iPhone & C.

In maniera simile a quanto già successo in ambito fumettistico, anche in quello informatico la mia figura si sta espandendo e punta ad aggiungere i compiti di curatore e coordinatore di prodotti editoriali.

iPhone Magazine 18 - copertinaAlle collaborazioni in corso, tra cui una con “App Mania”, se ne aggiunge così una nuova e un po’ più ambiziosa, ma complementare a quanto già faccio, quella di editor per la testata iPhone Magazine.

La pubblicazione, che esce all’incirca ogni mese e mezzo, “guida alla scoperta dello smartphone Apple e svela tutte le possibilità di utilizzo che offre: telefona, chatta, lavora, gioca, scrivi, viaggia, naviga in rete, guarda foto e video e molto altro ancora…”.

Sono ormai diversi anni che seguo attentamente e produttivamente Apple, l’App Store e il mondo dei prodotti e soluzioni per iPhone e iOS e penso di poter fornire un valido contributo al magazine e quindi ai lettori e alla casa editrice.

Mentre leggete queste righe sto definendo -a colpi di prove di app, contatti con gli sviluppatori e ricerche di anticipazioni e novità- il sommario del primo numero da me curato, che sarà nelle edicole verso la metà di agosto. Per ora ringrazio la Play Media (e i suoi addetti) per la fiducia che mi è stata data e prometto di fornire aggiornamenti appena possibile.

Sono ovviamente interessato a nuovi collaboratori, in particolare a persone con capacità, tempo e voglia di indagare, provare, capire, sintetizzare e scrivere e soprattutto con tante idee. Lo stesso vale per sviluppatori e aziende, non importa se grandi o piccole, che creano, propongono o distribuiscono prodotti utili, interessanti o divertenti per iPhone, iPod touch e iPad.

Contattatemi pure via email (il link lo trovate nella testata del mio sito web): prometto quantomeno di leggere e valutare tutto ciò che mi arriva.

Nota: l’immagine ritrare la copertina di iPhone Magazine 18, in questi giorni in edicola, ed è tratta da dal sito della Play Media



Pubblicato il 20/06/2011 e archiviato in: altro  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link