NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
FEED / / INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Un iPad nel browser

Un po' gioco, un po' esperimento e un po' dimostrazione dell'enorme potenziale dello sviluppo web.

di Nicola D’Agostino

È l’iPad Simulator, spettacolare demo che ripropone in una normale pagina web molti degli elementi chiave dell’interfaccia e dell’interazione del tablet di Apple: sblocco iniziale, passaggio da una schermata all’altra, pulsante Home, riorganizzazione delle icone e così via.

Delle varie app per ora ne funzionano solo quelle basate sul browser (e quindi Safari e Maps, con tanto di geolocalizzazione) ma, come potrà confermare chi ha un vero iPad, è un lavoro davvero notevole.

iPad simulator

Il simulatore è stato realizzato utilizzando la libreria jQuery e i CSS3 e lo sviluppatore, Alex Wolkov, ne ha reso disponibile tutto il codice su GitHub con licenza open source (anche se non è chiaro quale).

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 5/01/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2018 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link