NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Un Firefox meno anonimo con Mozilla Personas

Arriva una risorsa online per chi vuole cambiare il look del browser open source: un modo per approfittare delle vesti grafiche già pronte ma anche per contribuire con le proprie creazioni.

di Nicola D’Agostino

Che veste farete indossare oggi al vostro browser? È la domanda-slogan di Mozilla Personas, sito che promuove una rinnovata ed omonima estensione per Firefox, Personas, che consente di personalizzare l’aspetto del browser per differenziarlo visivamente tramite l’uso di temi. È un’offerta rivolta a aziende o organizzazioni che vogliono apporre la loro identità visuale, promuovere cause benefiche o semplicemente a utenti stanchi del solito look standard di Firefox.

Personas è in preparazione da almeno un anno ed è uno dei tanti progetti dei Mozilla Labs che ci ha già donato Snowl, Ubiquity, Geode e BeSpin. Sul sito web si può scaricare l’estensione ma soprattutto scartabellare e scegliere tra le “personalità” grafiche disponibili o contribuire all’archivio. Troviamo infatti una gallery, un video che spiega l’installazione in Firefox ma anche una guida per creare nuove Personas da caricare e condividere con gli altri utenti del browser open source.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 2/04/2009 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2020 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link