NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

twitter.com/DowningStreet

Da qualche settimana è comparso un utente particolare, che risiede al numero 10 di Downing Street.

di Nicola D’Agostino

Per Gordon Brown, primo ministro britannico, la difficile conquista della credibilità passa anche attraverso Twitter. twitterdowningstreetsmUn articolo del sempre attento Guardian segnala che da qualche settimana è comparso un utente particolare, che risiede al numero 10 di Downing Street.

Dopo le adozioni politiche oltreoceano anche il primo ministro britannico o più realisticamente qualcuno del suo staff ha e utilizza un account ufficiale sul servizio di micromessaggistica distribuita sin dalla fine di marzo, dal 26 per l’esattezza. Gli aggiornamenti (circa 200 sinora) inizialmente erano realizzati con gli estratti dal feed ma si sono poi arricchiti di messaggi scritti via web e tramite il client thwirl, rispondendo spesso e volentieri ad alcuni dei ben 1900 followers.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 22/04/2008 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link