NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Twitter: ecco anche le gallery di immagini

Le immagini caricate sul servizio di micromessaggistica sono ora automaticamente raccolte e mostrate in una pagina accessibile dal profilo dell’utente.

di Nicola D’Agostino

La funzione, annunciata un paio di settimane fa, è stata lanciata ieri ma è comparsa negli account solo nelle ultime ore.

Andando nella pagina con il profilo di un utente di Twitter, nella colonna di destra si può trovare una nuova sezione chiamata “Recent Images” con anteprime delle immagini. Se c’è più di un’immagine è offerto un link “View all” che le mostra su sfondo scuro, disposte in piccolo in una griglia oppure più in grande e una alla volta, a mo’ di slideshow.

La raccolta in gallery non è limitata solo alle immagini caricate tramite il servizio nativo di Twitter ma sono aggregate anche quelle inviate e condivise tramite servizi esterni come Twitpic, Yfrog e Instagram, a partire dal primo gennaio del 2010.

Per maggiori informazioni è disponibile una pagina che spiega il funzionamento e le caratteristiche delle nuove “User Galleries”.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 23/08/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link