NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Tumblr e i comics

Anche dal mondo degli autori di fumetti arrivano voci di apprezzamento per i tumblelogs: puri e utili. E subito impiegati per fini promozionali.

di Nicola D’Agostino

Arrivano voci di apprezzamento per i tumblelog anche dal mondo degli autori di fumetti.

glistertumblelog.jpgL’attento Warren Ellis, di cui abbiamo parlato per aver aperto il wiki della sua serie “Doktor Sleepless” consiglia il servizio offerto da Tumblr evidenziandone la facilità e bellezza, l’utilità dei tumblelog ed in generale anche una certa dose di “purezza” rispetto ai blog, spesso appesantiti di elementi, funzioni e caratteristiche inutili o che distraggono.

Un altro autore anglosassone, Andi Watson, già a fine aprile ha adottato Tumblr per fini informativi e promozionali.
Watson, già di casa da tempo su LiveJournal e su Flickr, dove pubblica immagini e parla dei suoi lavori a fumetti, ha un tumblelog dedicato esclusivamente a Glister, la sua nuova opera in uscita per l’editrice nordamericana Image.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 25/06/2007 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link