NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Tumblr alla conquista del web

A tre anni dalla sua nascita la piattaforma si รจ ormai conquistata un posto di primo piano come strumento di pubblicazione e condivisione di contenuti sul web.

di Nicola D’Agostino

Il servizio di blogging Tumblr è uno dei cinquanta siti web più visitati negli Stati Uniti: lo affermano le statistiche di Quantcast, mostrate anche in un post sul blog ufficiale e dal fondatore David Karp.

tumblr-top50usaSecondo TechCrunch Tumblr ha oltre sei milioni di utenti, di cui una metà fuori dagli Stati Uniti e nell’ultimo anno ha avuto una crescita eccezionale, non solo nelle iscrizioni ma anche nei contenuti pubblicati e negli accessi che ne sono derivati.

La piattaforma per creare tumblelog guadagna 25‘000 nuovi utenti al giorno e a breve toccherà quota sette milioni. Questa massa di utilizzatori ha fatto sestuplicare i contenuti ospitati: il volume di nuovi post è infatti passato dai 650‘000 giornalieri del 2009 agli attuali 4,5 milioni, con un’impennata da marzo quando erano solo 2 milioni.

Ancora più impressionanti sono le pageview complessive di Tumblr: le visite mensili sono attualmente a un miliardo e mezzo e per la fine dell’estate dovrebbero raggiungere i due miliardi.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 21/07/2010 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link