Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

“Tempest & Cyclone: i primi Mac Audio Video” + “Leggere sì, ma con calma” su Applicando 326

Copertina di Applicando 326In questi giorni trovate in edicola il numero 326 del mensile Applicando, datato luglio 2013, con diverse pagine curate dal sottoscritto.

Come lo scorso mese, oltre alla rubrica di Storie di Apple ci sono sei pagine sui principali strumenti di lettura ottimizzata e differita.

In “Tempest & Cyclone: i primi Mac Audio Video” torniamo indietro di vent’anni, al luglio del 1993, quando Apple presentò due modelli di Macintosh molto speciali: il Centris 660AV e il Quadra 840AV. Dotati di una circuiteria pensata apposta per gestire le funzionalità AV, questi due modelli alzarono l’asticella di ciò che si poteva fare con un personal computer in campo audio e video.

Più avanti, nella sezione Focus della rivista, troverete una panoramica su Elenco Lettura di Safari, Instapaper, Readability e Pocket, con una presentazione ed un’analisi di cosa offrono e come si differenziano i quattro sistemi più diffusi per mettere da parte e “leggere più tardi” i contenuti interessanti in cui ci imbattiamo durante la navigazione del web.

Buona lettura.