Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

SUCCEED, l’anti-FAIL

Fa il verso al FAILBlog questa “una raccolta dei successi più epici grandiosi e stupefacenti che ci siano”. È la nascita di un nuovo meme?

di Nicola D’Agostino

Il meme FAIL è ormai entrato nell’uso corrente, e non solo online, per definire tutti quegli insuccessi piccoli e grandi in cui incappano individui, gruppi di persone ed aziende ma anche animali, macchinari, strutture e così via.

succeedblog.pngPer provare ad esorcizzare la “corsa al FAIL” e in particolare la pratica diffusa di applicare a caratteri maiuscoli questa parola su immagini da far poi circolare, ecco l’altrettanto sgrammaticato SUCCEEDBlog che rifà il verso al noto FAILBlog.

Speculare a quest’ultimo, il SUCCEEDBlog si presenta invece come “una raccolta dei successi più epici grandiosi e stupefacenti che ci siano”. Non importa che si tratti di realizzare con successo un hamburger gigantesco, una torre fatta di LEGO o uno skateboard circolare, ecco un sito web su cui sono tutti documentati e pronti ad essere ammirati e condivisi.

Potete inviare testi, link, foto e video dei vostri successi, tramite una pagina apposita per le segnalazioni, che se approvate verranno pubblicate, ovviamente corredate del marchio “SUCCEED”.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it