Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Su Flickr la protesta creativa anti-Microsoft

Preoccupati da un futuro targato Microsoft gli utenti del servizio di fotohosting digitale fanno sentire la loro opinione con scatti e rielaborazioni di protesta.

di Nicola D’Agostino

Una pittoresca protesta preventiva: è ciò che stanno attuando in questi giorni alcuni utenti di Flickr piuttosto preoccupati da un futuro targato Microsoft. leave flickr alone!!!!E così sul servizio di fotohosting digitale si sono accumulati in rapida successione scatti e rielaborazioni, raccolti in un pool, chiamato in modo eloquente “Microsoft: keep your evil grubby hands off our Flickr” (traducibile grossomodo come “Microsoft: tieni le tue avide zampe lontane da Flickr”).

Tra le immagini più riuscite ci sono “The future?” di Zmanphoto che piazza il logo di Flickr su un segnale di errore di Windows, “leave flickr alone!!!!” di jcrr che cita il famigerato filmato-tormentone apparso qualche tempo fa su YouTube e “Yahoo! RIP 1994-2008″ di Sigalakos che rielabora il noto sfondo di scrivania di Windows XP aggiungendoci una lapide.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it