NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Storie di creatività condivisa

Si intitola “The Power of Open” ed è una pubblicazione che raduna e presenta oltre trenta “voci” di musicisti, artisti, scrittori, docenti, imprenditori ed attivisti, che raccontano la loro scelta di rilasciare le proprie opere e lavori sotto una licenza Creative Commons.

di Nicola D’Agostino

“The Power of Open” è stato realizzato dagli addetti della Creative Commons Corporation nel corso dell’ultimo anno e contiene, tra le altre, testimonianze della cartoonist Nina Paley dei musicisti Dj Vadim e Curt Smith e di Massimo Banzi, progettista di Arduino.

Il testo si può acquistare su Lulu ma anche scaricare gratuitamente in formato PDF dal sito web dedicato all’iniziativa e oltre a quella inglese sono già disponibili le prime traduzioni.

Contestualmente alla pubblicazione -come segnalato anche su boingboing– è stata organizzata una serie di presentazioni e “eventi”, tra cui ben tre si terranno nei prossimi giorni in altrettanti città europee: Londra, Parigi e Brussel.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 24/06/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link