NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Steve Jobs rassegna le dimissioni: Tim Cook diventa amministratore delegato di Apple

Il confondatore di Apple dismette i panni di CEO e assume una posizione più defilata: il suo posto è preso in pianta stabile dal vicepresidente Cook, non nuovo a dirigere l’azienda di Cupertino.

di Nicola D’Agostino

Steve Jobs lascia le redini dell’azienda: il suo ruolo verrà preso dal Chief Operating Officer Tim Cook. Lo si apprende da un comunicato ai media appena pubblicato sul sito Apple insieme a una breve lettera di Jobs.

Il comunicato non fornisce motivazioni ma loda l’operato di entrambi i dirigenti e rende sostanzialmente effettivo quanto suggerito nella lettera, comunicando la nomina immediata di Cook a CEO, Amministratore delegato, e il suo ingresso nel Consiglio di amministrazione di Apple, di cui Jobs è stato nominato Presidente

Ecco di seguito una libera traduzione in italiano del testo del messaggio di Jobs:

 

Al Consiglio di amministrazione di Apple e alla comunità Apple:

Ho sempre affermato che quando sarebbe arrivato il giorno in cui non fossi più in grado onorare i miei impegni e le mie aspettative quale amministratore delegato di Apple sarei stato il primo a farvelo sapere. Sfortunatamente quel giorno è giunto.

Con la presente rassegno le mie dimissioni da Amministratore delegato di Apple. Mi piacerebbe, se il Consiglio lo riterrà opportuno, ricoprire il ruolo di Presidente, di Direttore e di impiegato Apple.

In quanto al mio successore, consiglio vivamente che venga messo in atto il piano di successione e che Tim Cook venga nominato quale Amministratore delegato di Apple.

Sono convinto che Apple abbia ancora davanti a sé i giorni più fulgidi e innovativi della sua esistenza. E spero di assistere e contribuire al suo successo in un ruolo nuovo. 

Ho conosciuto alcuni dei migliori amici della mia vita in Apple e voglio ringraziarvi tutti per questi anni durante i quali ho lavorato al vostro fianco.

Steve

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 25/08/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link