NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Steve Jobs rassegna le dimissioni: l’email di Tim Cook

L’erede di Jobs non intende fare nessun cambiamento, condivide i principi su cui รจ basata Apple e l’ottimismo per il futuro.

di Nicola D’Agostino

Poche ore dopo essere stato nominato ufficialmente Amministratore delegato di Apple, Tim Cook ha rassicurato gli uomini dell’azienda di Cupertino sul futuro dell’azienda.

Cook avrebbe inviato un’email interna, ripubblicata da Ars Technica, in cui sottolinea che la sua direzione sarà nel segno della continuità con quanto fatto da Steve Jobs e con i valori e principi che ha instillato in Apple.

Eccone una libera traduzione in italiano dell’email a cura del sottoscritto:

Cari colleghi,

cook_thumb20110204sono grato di avere l’opportunità di ricoprire il ruolo di Amministratore delegato dell’azienda più innovativa al mondo.
Entrare a far parte di Apple è stata la scelta migliore che ho mai preso ed è stato un privilegio lavorare per Apple e per Steve per oltre 13 anni. Condivido il suo ottimismo per il brillante futuro che ci attende.

Steve è stato per me un leader incredibile e un mentore, e lo stesso vale per il nostro team di dirigenti e i nostri fantastici impiegati. Attendiamo con trepidazione che Steve ci guidi e ispiri nel suo ruolo di Presidente.

Voglio rassicurarvi che Apple non cambierà. Ho a cuore e onoro i principi unici e i valori su cui è fondata Apple. Steve ha creato un’azienda e una cultura uniche al mondo e noi vi rimarremo fedeli: è nel nostro DNA. Continueremo a fare i migliori prodotti al mondo che delizieranno i nostri clienti e renderanno i nostri impiegati incredibilmente orgogliosi del proprio lavoro.

Amo Apple e non vedo l’ora di dedicarmi appieno al mio nuovo ruolo. L’incredibile supporto del Consiglio di amministrazione, del team di dirigenti e di molti di voi è stato per me fonte d’ispirazione. Sono sicuro che i migliori anni sono ancora davanti a noi e che insieme continueremo a rendere Apple un posto magico.

Tim

 

Nota: la foto di Tim Cook è “courtesy of Apple”.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 26/08/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link