Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Spotify e l’accesso offline con l’iPhone

Gli utenti di Spotify con abbonamento potranno ascoltare musica tramite iPhone, anche quando la connessione non รจ disponibile: Apple e le etichette discografiche approveranno?

di Nicola D’Agostino

Il servizio di streaming musicale svedese Spotify ha creato un software con cui gli iscritti alla versione premium (quella a pagamento) potranno accedere alla musica in catalogo anche tramite iPhone.

Ecco di seguito il video dimostrativo diffuso su YouTube:

Notare la parte del filmato che va da 0:28 a 1;47. Il software di Spotify per iPhone permette infatti di impostare alcune playlist per l’ascolto offline, cioé quando non c’è alcun tipo di connessione. Proprio così: non più un ascolto esclusivamente in streaming delle canzoni ma anche quello di brani salvati sul dispositivo, presumibilmente nascosti in una qualche cache.

Il programma non è ancora disponibile su App Store dato che è stato per ora solo sottoposto ad Apple ed è quindi in attesa di approvazione. Sarà interessante osservare se Apple (che vende musica tramite iTunes) come anche le etichette discografiche (che forniscono a Spotify i brani per lo streaming) avranno qualcosa da ridire su questa nuova funzione.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it