NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Spongecell: il calendario on line per chi è in movimento

Gratuito e integrato con palmare, e-mail e cellulare, rivolto alla cooperazione. Per avere impegni e appuntamenti sempre sott’occhio.

di Nicola D’Agostino

Non si arresta l’ondata del web 2.0: l’ultimo arrivato è un calendario on line dal curioso nome di Spongecell. Dietro un logo a forma di spugna (sponge appunto) e il motto “the absorbful calendar” (il calendario che assorbe) si cela uno strumento gratuito via web che promette livelli di interazione sinora inediti per gestire la propria agenda.

Spongecell sfrutta l’intelligenza artificiale per trasformare testo in appuntamenti con semplicità e rapidità e permette di condividere i dati con altri utenti di uno stesso gruppo o con chiunque altro; spuntando le apposite opzioni “Viewable by Friends” oppure “Public”.

Altrettanto interessante è l’attenzione alla mobilità: Spongecell può trasmettere dati ai palmari Palm e agli iPod e può interagire con il servizio via cellulare o posta elettronica. Basta un Sms o un’e-mail per aggiungere e modificare i calendari e basta mandare un messaggio con la parola “today” per ricevere il riepilogo degli impegni segnati per la giornata.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 3/02/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link