NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

MusicBlob – SpiralFrog: altra musica con data di scadenza

Ovvero: i costi del Digital Rights Management (DRM) ricadono ancora una volta sugli utenti e come già per altri servizi, sparito il fornitore sparisce anche la musica.

di Nicola D’Agostino

Dopo Sony Connect, MSN Music Store, Virgin Digital Music Store e MyCoke Music, aggiungiamo alla lista anche SpiralFrog.

spfroglogoIl servizio di download di musica protetta e sponsorizzato da pubblicità, che già si era guadagnato la sua brava dose di critiche ed obiezioni ha chiuso i battenti alla fine della scorsa settimana ed ha una brutta sorpresa per gli utenti.

Cnet news riferisce che a chi ha chiesto per quanto tempo potrà ancora ascoltare la musica scaricata legalmente da SpiralFrog, una fonte informata sui dettagli operativi ha risposto che (grassetti nostri)


la tecnologia di Digital Rights Management (DRM), atta a prevenire copie non autorizzate, bloccherà a tempo indeterminato la musica dopo 60 giorni. La musica potrebbe venire sbloccata se qualcuno rileverà il patrimonio di SpiralFrog e deciderà di rilanciare il servizio

Ci sono altre domande?

Una versione di questo articolo è stata pubblicata su MusicBlob.it



Pubblicato il 23/03/2009 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link