NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Salotto Digitale » Sony: sinergia in atto tra il salotto (digitale) e la PSP

L’ultimo DVR del colosso nipponico non solo ha caratteristiche di tutto rispetto ma è progettato anche per rifornire di contenuti video la Play Station Portable.

Dietro la sigla RDR-AX75 si cela uno degli ultimi prodotti di Sony per il salotto digitale.
Si tratta di un DVR, di un videoregistratore digitale, che supporta filmati in formato MPEG-4 H.264, ha una capienza di disco di 250Gb e può masterizzare il contenuto su DVD Dual-Layer.
Ancora più interessante è che invece di masterizzare su disco si possono copiare i dati su una Memory Stick Duo per “rifornire” di video la piccola console portatile PSP. Quest’ultima infatti legge direttamente e senza ostacoli di DRM le card MS Duo ed è compatibile con l’H.264 traendo beneficio dall’esistenza del RDR-AX75.

Viste le recenti arie di paranoie sui diritti e incompatibilità imposte va un plauso a Sony per aver reso una volta tanto portabili trasmissioni e filmati coniugando interessi di mercato con un po’ di attenzione e rispetto per l’utente finale.



Pubblicato il 23/09/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link