Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Social news per immagini – Web 2.0, i siti della settimana (77)

Il campione di categoria Digg non ha per ora una sezione dedicata alle segnalazioni di foto. Ecco allora alcuni servizi che soddisfano la richiesta e puntano anche a conquistarsi un nome rubando un po’ di traffico al leader dell’informazione sociale online.

di Nicola D’Agostino

Redditmedia
In prima linea nelle news iconografiche c’è uno dei maggiori antagonisti di Digg, e cioè Reddit: che non ha una sezione ma addirittura un sito ad hoc dedicato al contenuto multimediale.

Imgppl
Simile a Reddit e votato alla semplicità di partecipazione è Imgppl. Forse l’aspetto più interessante e “furbo” è proprio che per segnalare e votare non è necessario registrarsi al sito.

Digpicz
Diggpicz invece è uno dei siti che si propongono come integrazione di Digg, imitandone l’aspetto, a parteire dal nome.

Picli
Picli ha invece un respiro leggermente diverso dagli altri. Sulla sua homepage non ci sono solo link e miniature ma le ultime (15) foto segnalate si possono ammirare e votare a dimensioni più grandi del solito.

PicUrls
Sulle orme di PopUrls ecco infine un aggregatore iconografico: PicUrl attinge e presenta immagini da nove siti tra cui Flickr, Reddit e del.icio.us e persino Digg (se e quando nel nome della news c’è il termine PIC o PICS).

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it