NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Slickr, le foto di Flickr come salvaschermo

Un’idea semplice ma divertente per vedere il flusso di immagini in arrivo dal supersito di fotosharing.

di Nicola D’Agostino

Le foto sullo schermo, anzi sul salvaschermo. L’idea viene dalla Cellar Door Software) che ha aderito a uno dei principi del web 2.0, il mashup e cioè combinare più servizi di siti diversi per creare qualcosa di nuovo e, si spera, utile.

Il risultato questa volta si chiama Slickr, uno screensaver gratuito per Windows che mostra sullo schermo del Pc nei momenti di inattività invece che pesci tropicali o scritte tridimensionali, immagini pescate da Flickr.

Mezzo proiettore e mezzo salvaschermo, Slickr per funzionare richiede Windows Xp, il Framework .NET 1.1 e naturalmente una connessione internet. Il software può attingere a vari tipi di immagini: quelle di un utente specifico, di un gruppo o anche tutte quelle presenti sul server che abbiano un determinato tag, ad esempio foto di gatti o di automobili o ancora paesaggi.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 3/01/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link