Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Shufflehacks, un blog per iPod Shuffle

I walkman digitali prodotti da Apple sono sempre sotto i riflettori della blogosfera, i cui abitanti si divertono a scovare e immortalare i possibili utilizzi alternativi dei celeberrimi player. Ora è, la volta del più piccolo fra i gioielli di casa.

di Nicola D’Agostino

In quanto prodotto recente e dalle caratteristiche (e capienza) ridotte, il bianco iPod Shuffle non è stato ancora oggetto di tante attenzioni da parte degli utenti più creativi. Il suo crescente successo sta però cambiando la situazione come dimostra Shufflehacks, un blog che raccoglie i vari ‘hack’ estetici e funzionali per il piccolissimo Shuffle.

Nelle prime entry di Shufflehacks le suggestioni sono decisamente numerose: si va dagli omaggi gastronomici ai suggerimenti su come gestire i brani senza l’uso di iTunes, dalle custodie e rivestimenti realizzati con nastro adesivo o pacchetti di gomme, all’integrazione con enormi cuffie (in cui lo Shuffle finisce quasi per scomparire), fino alla creazione di pratici – ed economici- accessori come supporti e clip con cordicella.

Shufflehacks dispone anche di una comunità su Flickr su cui vengono pubblicate molte delle immagini di modifiche ed usi insoliti.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it