NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Sex and the Zune

Il sesso vende? A vedere la strategia scelta da Microsoft per il riproduttore digitale Zune la risposta è un sì netto.

di Nicola D’Agostino

Zune - errore di installazione softwareParecchia eco ha avuto una schermata di installazione del software dello Zune che mostra sullo sfondo una ragazza: la versione ufficiale è che sia affllitta o stia cantando ma secondo Newsvine la prima impressione è che stia avendo un orgasmo.

Chi accusa Redmond di sfruttare l’immaginario sessuale fa notare la pubblicità online dello Zune, anche’essa con una ragazza in una posa altamente equivoca.

Completa in quadretto il dato curioso che il termine “Zune” in ebraico è un sinonimo volgare per il rapporto sessuale. E’ un dettaglio che potrebbe scandalizzare ma anche incuriosire il pubblico israeliano (ma non solo) a cui si rivolge il neonato walkman “made in Microsoft”.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 30/11/2006 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2020 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link