Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Sempre più in salute: grazie alla Rete – Web 2.0, i siti della settimana (41)

Dopo il primo elenco di servizi su fitness e diete ecco una nuova infornata di salute in rete. Grazie al Web 2.0, naturalmente.

di Nicola D’Agostino

Gimme20
Dietro al motto “Fitness Tracking & Fitness Community” ecco un servizio che offre programmi di esercizi e consigli fusi con funzioni di networking sociale tra cui anche la geolocalizzazione: per trovare altri con cui tenersi in forma.

Traineo
Perdere peso è invece l’obiettivo a cui punta Traineo con informazioni e conteggi su uno degli aspetti chiave delle diete da un po’ di tempo a questa parte: le calorie. Il sito aiuta a monitorare i risultati e a fare gruppo per raggiungere la meta.

SparkPeople
Controllo delle calorie è al centro anche di SparkPeople che offre programmi di esercizi, piani e ricette e risposte oltre a un forum in cui condividere problemi e successi e socializzare con gli altri utenti.

Skinnyr
Per chi invece vuole tenere traccia di fluttuazioni, conquiste nella marcia verso il “peso forma” ecco Skinnyr, che offre un solo, semplice servizio, un grafico personale (e privato) on line del proprio peso.

MyFoodDiary
Il cibo è invece al centro di MyFoodDiary. E’ un servizio a pagamento (9 dollari al mese) che oltre a forum, tabelle per gli esercizi vanta di avere in elenco ben 35‘000 pietanze organizzate in modo da potersi assemblare una giusta dieta e addirittura di proiettare gli effetti sul proprio fisico nel giro di qualche mese.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it