Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

Sempre più e-mail – Web 2.0, i siti della settimana (39)

Versatile, multimediale, riconoscibile e sopratutto utile: ecco cinque nuovi servizi per reinterpretare la posta elettronica nell’era di Flash ed Ajax.

di Nicola D’Agostino

Tamadaa
Un client via web gratuito per controllare ed usare la propria posta (e prima che lo permettesse GMail). Il motto di Tamadaa è “just email” e il servizio offre un’interfaccia semplice e minimale.

Gabmail
La posta elettronica sposa il video. Grazie alle possibilità di Flash il tutto è multipiattaforma e funziona nel browser senza scaricare nè installare nulla nè alcuna registrazione. Basterà a creare una nuova moda?

loowa
Ioowa risponde alla domanda “whose email is that?”, “di chi è quell’indirizzo email?” O almeno ci prova, con un archivio pubblico e ricercabile in cui associare ad un account un profilo e sopratutto un’immagine o icona.

BlogMailr
Pubblicare sul proprio blog via posta elettronica. Molti software lo permettono già ma BlogMailr offre un’interfaccia unica per tante piattaforme e avvisa, sempre con un messaggio dell’avvenuta pubblicazione.

2Prong
Si definisce “l’e-mail a perdere più facile del mondo”: il sito fornisce account temporanei che durano fino a che si tiene aperta la finestra del sito e da usare per depistare spammer, fare registrazioni o comunicazioni a rischio.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it