NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Samsung e le file davanti agli Apple Store

Una pubblicità del produttore coreano mette alla berlina la rituale e spasmodica attesa del nuovo iPhone e i fedelissimi di Apple.

di Nicola D’Agostino

Una fila di “fanboy” accampati per ore (o giorni) davanti a un Apple Store: è l’ambientazione dello spot, intitolato “Next Big Thing”, in cui si propone il Samsung Galaxy S II come alternativa all’iPhone 4S e in particolare si cerca di evidenziare caratteristiche competitive quali schermo più grande e brillante e la connettività “4G”.

Secondo una breve intervista con i responsabili del marketing di Samsung negli Stati Uniti, Todd Pendleton e Brian Wallace, la pubblicità sarebbe ironica e non mirerebbe a prendere in giro gli utenti Apple: l’obiettivo dello spot (e degli sforzi di Samsung) è rivolto verso chi è già un utente Android o deve ancora acquistare il suo primo smartphone.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it



Pubblicato il 23/11/2011 e archiviato in: articoli  
Tag: , , , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link