NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
/ INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

Salotto Digitale » (Mac) Media Central

Sulle orme di FrontRow si fa largo un’altra proposta indipendente di “Media Center” per Macintosh, chiamata Media Central.

Per quanto limitata e criticata, la soluzione per la fruizione del multimedia FrontRow di Apple sta avendo i suoi effetti. Tra questi, oltre ai prevedibili tentativi di scimmiottamento c’è stato anche l’apprezzabile stimolo alla nascita di un’altra proposta di software indipendente per il Media Center su piattaforma Mac.

Il nome è MediaCentral e sul sito si dichiara esplicitamente l’influsso di FrontRow e della prima proposta nata qualche mese fa, Center Stage.
Rispetto a questi due Media Central cercherà (il futuro è d’obbligo dato che il progetto è ancora in fase preliminare) di offrire supporto a più formati video e audio ma al tempo stesso di evitare gigantismi e inutili complessità nel software puntando a una soluzione agile e facile da usare.



Pubblicato il 15/11/2005 e archiviato in: articoli  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2019 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link