NicolaD'Agostino.net

ARTICOLI / GRAFICA & WEB / TRADUZIONI
FEED / / INFO - ENGLISH CONTENT

illustrazione nicoladagostino.net

“Alla scoperta del regime di cessione diritto d’autore”… a Parma!

Mercoledì 11 sarò a Parma per curare un seminario gratuito su un regime fiscale poco noto ma estremamente vantaggioso per tutti i lavoratori autonomi che fanno lavori creativi.

allascopertadelregimedicessionedirittodautore

Chi l’ha detto che per essere un professionista ci vuole per forza la Partita Iva? E lo sapevate che si possono superare i limiti della prestazione occasionale, essere perfettamente in regola e pagare comunque meno IRPEF?

Incredibile? No, credibile e legale, oltre che vantaggioso. È ciò che offre il regime di cessione diritto d’autore, un regime fiscale poco noto (e spesso frainteso) che può però rivelarsi un pratico complemento – o un’economica alternativa – alle forme più adottate da freelancer e lavoratori autonomi.

Questo regime è rivolto a chi svolge lavori creativi, ma questi – a guardar meglio – sono di veramente tanti, e sottolineo tanti, e non si riducono a scrittori, traduttori e illustratori.

Di questo e altro parlerò in un seminario intitolato “Alla scoperta del regime di cessione diritto d’autore”. Si terrà nel pomeriggio dell’11 ottobre, presso il coworking Officine On/Off, Strada Naviglio Alto 4/1 a Parma. Lo curo come volontario Acta e nel contesto della serie di incontri globali della “European Freelancers Week”.

Il seminario è gratuito. Per maggiori informazioni e per prenotarsi: officineonoff.com/cessione-del-diritto-dautore/



Pubblicato il 9/10/2017 e archiviato in: altro  
Tag: , , ,


Il sito non ha carattere di periodicità e non rappresenta "prodotto editoriale". Il materiale è riprodotto a scopo puramente informativo e illustrativo e resta di proprietà dei legittimi titolari.

© 2001-2017 Nicola D'Agostino - - ditta individuale - P.I. 01810000685 ingegnere culturale disciplinato ai sensi della legge 4/2013 - Avvertenza sui link