Nicola D'Agostino (.net) - Articoli, traduzioni, grafica, web

RawSugar chiude

La triste fine del servizio di bookmarking sociale israeliano antagonista di del.icio.us in procinto di scomparire dalla Rete.

di Nicola D’Agostino

Al secco ed in procinto di sparire: è la triste fine di Raw Sugar, servizio di bookmarking sociale israeliano antagonista di del.icio.us che nel giro di qualche mese scomparirà anche dalla Rete.

Fondato nel 2004, Raw Sugar chiude perché ha esaurito le limitate risorse dei fondatori e di un ristretto gruppo di investitori: il sito in questi anni non è riuscito a trovare capitali o acquirenti ed ora, dopo aver licenziato gli impiegati, sta cercando di monetizzare rivendendo al più presto le tecnologie sviluppate.

Una triste fine, certo, ma nulla di nuovo sotto il sole del Web 2.0 e delle startup tecnologiche, come si fa notare su Micropersuasion. Le offerte nell’ambito del bookmarking sociale del resto non mancano e non sono in pochi ad aspettarsi, se non lo scoppio di una seconda bolla, perlomeno un drastico ridimensionamento che lascerà sul campo solo pochi e non necessariamente i nomi più grandi e prestigiosi del Web 2.0.

Articolo originariamente pubblicato su Mytech.it